Una foto mostra la completa evoluzione di iPhone dal 2007

Un ritornello comune che sentiamo dai nemici di iPhone è che Apple ha sostanzialmente ottenuto successo rilasciando lo stesso smartphone ogni anno dal 2007.

steve-jobs-iphone-first-generation

Anche se può sembrare intelligente, è  completamente falso: l’iPhone è cambiato drasticamente negli ultimi sette anni, come nuova foto lo rende abbondantemente chiaro.

In realtà, l’immagine mostra che i primi iPhone, e l’iPhone 3G in particolare, sembrano positivamente goffi rispetto al design più sottile che Apple ha introdotto con l’iPhone 4. Questo ci mostra anche come Apple affina ossessivamente i suoi prodotti, anche se sono considerati all’avanguardia al momento del loro rilascio: Apple probabilmente non ha dovuto cambiare radicalmente il suo design di iPhone quando l’iPhone 3GS era già un successone di smartphone, ma la società ha deciso di andare fino in fondo in ogni caso dal momento che pensava di poter fare un prodotto che sembrava più raffinato e che ha offerto una migliore esperienza.

iphone-evolution

Una cosa da notare è che l’involucro posteriore ricurvo che Apple ha scartato dopo il 3GS sembra che potrebbe ritornare con l’iPhone 6. Dal momento che l’iPhone 6 sarà lo smartphone di Apple ancora più ‘grande’ di sempre, la società ritiene evidentemente che avere bordi rotondi aiuterà meglio la misura nelle mani degli utenti e, in ogni fuga di immagini che abbiamo visto, viene mostrato che Apple potenzialmente stia per lasciare andare i bordi ben definiti che ha utilizzato in ogni iPhone a partire da iPhone 4. la differenza, naturalmente, è che l’iPhone 6 sarà molto più sottile rispetto a quanto l’iPhone 3GS è stato, in modo da non apparire come un passo indietro dal punto di vista dei design di tutti i modelli visti fin’ora.

[via]