Se ancora non siete stati stupiti abbastanza da Apple, ecco un nuovo brevetto che vi lascerà davvero a bocca aperta.

http://www.patentlyapple.com/.a/6a0120a5580826970c014e886350a1970d-800wi

La noia degli screensaver statici di oggi:

Secondo Apple, un dispositivo elettronico, dovrebbe includere un display capace di fornire informazioni allo stesso utente. Quando il display non è in uso, il dispositivo elettronico in genere spegne il circuito di visualizzazione per limitare il consumo di potenza del dispositivo. La finestra di visualizzazione che ne risulta non può avere molto appeal estetico, e non si possono visualizzare le informazioni di utilizzo per l’utente.

In alcuni casi, tuttavia, il dispositivo elettronico potrebbe includere uno screensaver da visualizzare quando il display non è in uso. Ad esempio, il dispositivo elettronico può visualizzare uno screensaver dopo un timeout di un applicazione, senza ricevere alcuna interazione dell’utente con il dispositivo.

Un ulteriore esempio: il dispositivo elettronico può visualizzare uno screensaver in risposta ad un blocco o disconnessione del dispositivo. Gli screensaver possono includere qualsiasi informazione o contenuto adatto ad essere visualizzato. Ad esempio, lo screensaver potrebbe includere un’immagine statica.

Un altro esempio: lo screensaver potrebbe includere elementi dinamici che si muovono sullo schermo in modo preordinato dall’utente. Ad esempio, un elemento di screensaver potrebbe includere una forma geometrica che si muove attraverso il display e che rimbalza sui lati del display stesso.

Altro esempio: un elemento di screensaver potrebbe includere un animale animato che attraversa lo schermo in background (ad esempio, un pesce che nuota in tutta un’immagine subacquea). Questi risparmiatori dello schermo, tuttavia, non variano, gli elementi si muovono sempre nello stesso modo, e lo schema di colore usato per lo screen saver si evolve in una sequenza prevedibile e preordinata.

In questo nuovo brevetto, in sostanza, si parla di un nuovo sistema pensato per generare screensaver capaci di adattarsi all’ambiente circostante al dispositivo e colui che lo sta usando.

http://www.patentlyapple.com/.a/6a0120a5580826970c01538e6ff6c1970b-800wi

Apple ci sorprenderà con un nuovo terminale capace di tutto questo?

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone