iPhone 5S è lo smartphone più popolare del mondo nel Q1!

ABI Research ha stilato un nuovo rapporto sui primi 20 modelli di smartphone venduti in tutto il mondo: iPhone 5s 16GB prende il primo posto per il Q1 2014!

abi-smartphones-july-2014

Apple e Samsung dominano la maggior parte delle prime posizioni, che non è una sorpresa per nessuno che segue i numeri delle quote di mercato degli smartphone . Tutte le top 5 che ABI ha condiviso nel suo comunicato stampa sono costituiti da dispositivi Apple e Samsung, con varianti del Galaxy S4 ed S3, e l’iPhone 4S 8GB a seguito dietro ad ‘iPhone 5S.

La relazione rileva che Sony e LG hanno anche modelli nella top 20 con Xiaomi che fa la sua prima apparizione e Huawei che è stato buttato fuori dalla classifica:

La presenza di  Samsung Galaxy S3 i9300 16GB ed iPhone 4S da 8GB nella top five testimonia il fascino duraturo di questi modelli ed il marchio forte fornitori, consentendo un lungo e proficuo ciclo di vita, che altri fornitori possono solo sognare.

Sony, LG, e per la prima volta Xiaomi, compongono il resto della top 20, con Huawei che ha lasciato la classifica. Il dispositivo del tanto discusso fornitore cinese Xiaomi col maggior volume di spedizioni è il Redmi, che ora è disponibile al di fuori della Cina, a un prezzo molto conveniente di $130.

Mentre l’iPhone 4S da 8GB continua ad essere uno dei dispositivi più popolari in tutto il mondo ed il dispositivo Apple più popolare nel mercato di fascia bassa, Apple ha recentemente sperimentato un più economico iPhone 5C da 8GB in alcuni paesi che potrebbe sostituire l’iPhone 4/4S come iPhone entry-level di fascia bassa di Apple.

[via]