Il Volume Purchase Program di Apple per le applicazioni business è in arrivo in 16 nuovi paesi

Apple è in procinto di stendere il suo Volume Purchase Program in 16 nuovi paesi.

volume-purchase-program

Il VPP consente ai clienti business ed istruzione di acquistare e distribuire applicazioni iOS in massa per i dispositivi distribuiti.

I siti web di Apple per il Volume Purchase Program sia per le imprese che per l’istruzione sono stati aggiornati per annunciare l’espansione e ora elencano i seguenti paesi, in arrivo per il programma:

Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Singapore, Svezia, Svizzera, Taiwan, Turchia e Emirati Arabi Uniti.

I paesi che hanno già accesso al programma VPP sono l’Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Nuova Zelanda, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Il programma di acquisto è disponibile per applicazioni sia per iOS che per Mac, consente agli sviluppatori di offrire prezzi speciali di massa, integra strumenti per la distribuzione e la gestione di applicazioni, e funziona anche per download da iBook Store. Apple ha inoltre recentemente aggiunto alcuni altri miglioramenti al servizio accanto ad aggiornamenti significativi ai propri programmi di istruzione e business.

Apple non ha ancora annunciato una data precisa per l’estensione nei nuovi paesi, ma ci si può aspettare che il Volume Purchase Program diventi disponibile nei 16 paesi sopra elencati in un prossimo futuro.

[via]