Secondo alcune rumors, Apple sta apparentemente lavorando su un nuovo prodotto hardware dedicato alla tecnologia location-sensing iBeacon.

1

 

Come notato da Securifi e riportato da TUAW, Apple ha presentato una domanda con la Federal Communications Commission (FCC) per la certificazione di un dispositivo chiamato “Apple iBeacon” con il numero di modello A1573.

Un diagramma che accompagna l’applicazione FCC, raffigurato qui sopra, indica le dimensioni espresse in millimetri, suggerisce che il prodotto è un dispositivo collegato tramite USB circolare con un diametro di circa 2,5 pollici.

Il dispositivo è il primo prodotto progettato da Apple dedicato a iBeacon. Da quando Apple ha lanciato la tecnologia lo scorso anno, le aziende, tra cui Apple stessa, ha dovuto utilizzare beacon hardware realizzati da produttori di terze parti.

E’ ancora sconosciuto come Apple intende utilizzare l’Apple iBeacon rispetto ai suoi altri prodotti. E’ possibile che il dispositivo funzionerà con HomeKit di Apple, la piattaforma “casa intelligente”, o anche con “iWatch”.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone