A poco più di un mese dal lancio ufficialmente del nuovo linguaggio di programmazione Swift per iOS e Mac OS X, Apple ha appena introdotto un nuovo blog per gli sviluppatori.

sw

 

Il team di Swift di Apple autore del primo post:

Questo nuovo blog vi porterà dietro le quinte nella progettazione del linguaggio Swift dagli ingegneri che l’hanno creato, oltre alle ultime notizie e suggerimenti per trasformarsi in un programmatore Swift produttivo.
Inizia con Swift scaricando Xcode 6 beta, ora disponibile per tutti gli sviluppatori registrati di Apple gratuitamente. La scheda Swift Resources ha un sacco di ottimi collegamenti ai video, documentazione, libri e codice di esempio per aiutarti a diventare uno dei primi esperti Swift al mondo. Non c’è mai stato un momento migliore per ottenere la codifica!

Il resto del post va in dettaglio circa le informazioni di compatibilità di Swift. Apple ha anche rilasciato una guida alla programmazione Swift gratuitamente su iBookstore. Il manuale di 500 pagine offre una guida dettagliata per ogni caratteristica e un riferimento formale per il linguaggio.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone