Oggi, la United States Patent and Trademark Office (USPTO) ha pubblicato una lettera ad Apple rifiutando la domanda di Trademark per il ID Touch.

188855

Secondo la lettera, Kronos Inc. ha attualmente i diritti per il marchio ‘Kronos Touch ID’.

L’USPTO afferma che:

l’Atto Trademark Sezione 2 (d), esclude la registrazione di un marchio richiesto che in questo modo assomiglia ad un marchio registrato che è probabile che un potenziale consumatore avrebbe confuso o sbagliato o sarebbe ingannato circa la provenienza dei prodotti e/o servizi del richiedente e dichiarante.

In questo caso, i seguenti fattori sono i più rilevanti: somiglianza dei marchi, la somiglianza dei prodotti e/o servizi, e la somiglianza dei canali commerciali dei prodotti e/o servizi.

L’USPTO ha sostenuto che una semplice eliminazione di una parola – Kronos – non sarà sufficiente per Apple per superare la confusione con il nome Touch ID. Apple ora ha sei mesi di tempo per risolvere sia il loro marchio di fabbrica sul sensore di impronte digitali Touch ID (che probabilmente richiederà di rinominare la funzione) oppure fare a Kronos un’offerta che non può rifiutare.

Gli analisti e i rumors indicano che il Touch ID è un aspetto importante della sua lineup iOS per il futuro, quindi sarà interessante vedere come Apple si muoverà in avanti in questo caso.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone