FbF MobileOne è un accessorio molto particolare e interessante per il controllo biometrico studiato appositamente per iPod Touch.

http://photos.macnn.com/news/1105/FbF-MobileOne-inline2.jpg

Fulcrum Biometrics ha presentato FBF MobileOne in esclusiva per l’iPod Touch, che trasforma il dispositivo iOS in uno scanner di impronte digitali. I dati potranno essere inviati alle reti wireless o essere direttamente memorizzati sul dispositivo. MobileOne è costituito da un modulo al silicio in grado di leggere le impronte digitali agli standard FIPS-201/PIV: dopo la scansione le impronte digitali acquisite potranno essere confrontate con il database locale o inoltrate ad un host remoto. Il dispositivo può eseguire la scansione delle impronte digitali a 508dpi e ha un’autonomia di 9 ore in modalità di funzionamento completo. L’azienda prevede poi di sviluppare ulteriormente il dispositivo fino ad arrivare alla presentazione di un affidabile strumento destinato al riconoscimento facciale.

E’ compatibile con iPod Touch di seconda, terza e quarta generazione ma il costo risulta essere molto elevato e l’acquisto non è accessibile a tutti: si parla di ben 599 $ (circa 420€)
del solo dispositivo. Il dispositivo è stato infatti progettato appositamente per semplificare il lavoro di alcune categorie, come forze dell’ordine, medici, insegnanti e altri.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone