Apple e Samsung hanno rilasciato una dichiarazione in cui si è parlato di un accordo per eliminare tutte le cause sui brevetti al di fuori degli Stati Uniti.apple_samsung_logos

La mossa è l’ennesimo segnale che la lunga disputa sui brevetti tra Apple e Samsung potrebbe essere quasi conclusa, in fatti a quanto pare le società stanno cercando di trovare un compromesso.

Apple e Samsung hanno deciso di far cadere tutte le controversie tra le due società al di fuori degli Stati Uniti, questo accordo non comporta alcun cambiamento riguardo altri casi e stanno continuando a perseguire quelli esistenti nei tribunali degli Stati Uniti.

Nel mese di maggio, è stato riferito che i due stavano cercando di negoziare una soluzione out-of-court, ossia senza aver bisogno di arrivare in tribunale. All’inizio di quest’anno, è stato riferito che Tim Cook si sia visto con il CEO di Samsung Electronics Oh-Hyun Kwon per cercare un punto di incontro, senza però arrivare ad una soluzione.

Apple ha già depositato dispute sui brevetti con altre aziende, come Google/ Motorola a maggio di quest’anno e HTC nel 2012.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone