Secondo alcune voci, iPhone 6 avrà Wi-Fi 802.11ac, chip A8 2,0 GHz, NFC, ID Touch migliorato ed un chip speciale per l’autenticazione delle cuffie Beats.

191800-1280

 

Alcune voci dicono che un modello da 4,7 pollici e 5,5 pollici di iPhone 6 sono in fase di sviluppo; Tuttavia, la versione da 4,7 pollici sarà probabilmente spedita prima con le maggiori spedizioni di smartphone previste nelle settimane successive, o anche un mese dopo.

La fonte è convinta che i nuovi smartphone saranno caratterizzati da una cover del display fatta di un materiale estremamente duro nonchè leggermente più forte di Gorilla Glass, ma non così duro come lo zaffiro. Ciò è in linea con il video del pannello frontale trapelato che ha mostrato una parte molto forte che non era però resistente come lo zaffiro puro.

L’iPhone 6 dovrebbe essere caratterizzato da un nuovo chip A8 che verrà eseguito a 2,0 GHz per core con conseguenti tempo di risposta e rendering grafico più veloci. Avrà anche un Wi-Fi più veloce con supporto per 802.11ac. A quanto pare Apple sta lavorando su un proprio circuito Wi-Fi integrato con i tecnici assunti da Texas Instruments; tuttavia, deve ancora raggiungere la gamma e le prestazioni necessarie per utilizzare un proprio chip.

Il modem cellulare Qualcomm MDM9x35 dovrebbe essere il modem che sarà utilizzato per l’iPhone 6. Il nuovo modem supporta l’LTE Categoria 6, una versione più veloce della tecnologia che consente una velocità massima di 300 megabit al secondo.

Apple potrebbe essere finalmente pronta ad abbracciare la tecnologia NFC e rendere l’iPhone 6 pronto per i pagamenti mobili. Il chip utilizzato dovrebbe provenire da NXP. Apple inoltre apporterà piccoli miglioramenti al Touch ID, migliorando il suo tempo di lettura, riducendo i falsi rifiuti, e migliorando la sicurezza per i pagamenti mobili.

Infine, Apple ha sperimentato una tecnologia che forma una speciale ‘stretta di mano’ tra iPhone e cuffie Beats. Apple ha appena chiuso la sua acquisizione della società, all’inizio del mese. Il chip dovrebbe “autenticare le cuffie Beats su iPhone con connettore Lightning”; tuttavia, non è chiaro se la funzione si materializzerà.

Apple dovrebbe presentare il nuovo iPhone 6 il 9 Settembre.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone