Microsoft rischia di aumentare la concorrenza con Apple!

Microsoft vuole aprire una nuova vendita al dettaglio nei pressi del ‘cubo’ iconico di Apple sulla 5th Ave.

buy8mgriiaacyhd-jpg-large

Il New York Daily News ha riferito che Microsoft vuole costruire un nuovo punto di vendita al dettaglio di 800 metri quadrati a New York, sulla Fifth Avenue, a pochi isolati di distanza dal ‘cubo’ di Apple. L’edificio a due piani situato al 677 di Fifth Avenue è attualmente vacante, ma il gigante del software di Redmond vuole inserirci un negozio vicino a uno dei posti più iconici della sua concorrente.

Microsoft ha camminato all’ombra del successo nella vendita al dettaglio di Apple per anni. Nel 2009 la società si è intascata George Blakenship dal braccio retail di Cupertino per lavorare ai propri (stranamente simili) negozi. Da allora, la Microsoft sta approfittando degli spazi aperti vicino ad un paio di negozi Apple per cercare di entrare nel vivo dell’azione.

All’inizio di quest’anno Microsoft fa uno speciale incoraggiamento nei suoi negozi verso gli acquirenti tentando di commerciare un MacBook Air in cambio di uno sconto considerevole sul tablet Surface Pro 3. Prima di questo, la società ha offerto abbonamenti gratuiti del servizio Office 365 solo per camminare in negozio con un iPad. Se Microsoft vuole davvero aprire le sue porte a pochi isolati di distanza da Apple, la competizione tra i due potrebbe iniziare a scaldarsi.

[via]