Una nuova fantastica applicazione per la decolorazione e la colorazione selettiva di immagini in digitale. E’ la soluzione per amatori in cerca di uno strumento artistico per giocare con il colore delle foto e la risposta è positiva.

 

 

L’applicazione è sicuramente indicata a tutti gli amatori e a coloro che cercano uno strumento di ottima qualità e di estrema semplicità per giocare con le proprie immagini e creare particolari effetti di colore.

 

Color Spalsh Studio permette di modificare anche altri elementi come la luminosità, il contrasto, la sfocatura, la saturazione, l’esposizione e il cromatismo; l’applicazione di queste variazioni avviene sulla parte di immagine che abbiamo selezionato per la colorazione (o decolorazione) selettiva. Da notare che possiamo operare anche sul livello bianco e nero per luminosità, contrasto e sfocatura.

 

 Tra le altre opzioni abbiamo la possibilità di inviare il nostro lavoro per email o di caricarlo su siti di social networking e di salvare direttamente dentro alla libreria iPhoto; si può anche lavorare a pieno schermo.

 

 

La fotografia una volta aperta si presenta in bianco e nero, completamente priva di colore, a quel punto potremo cominciare ad operare letteralmente “dipingendo” i colori dei dettagli che vorremo far risaltare. Color Spash Studio ci permette la massima libertà grazie alla personalizzazione delle dimensioni del “pennello” che può essere regolato nel diametro, durezza e opacità.

 

Passando con il cursore sulle zone avremo un maggior o un minor grado di precisione a seconda delle dimensioni e effetti diversi a seconda di durezza e opacità. Ingrandendo o rimpicciolendo le immagini avremo una variazione relativa della punta dello strumento virtuale: più ingrandita sarà l’immagine e più “appuntito” diventerà il pennello, così maggiore sarà la precisione. Grazie alla combinazione di queste due regolazioni possiamo arrivare a ritoccare anche i più piccoli dettagli.

 

Funzioni eccezionali:

  • Algoritmo di alta qualità per l’elaborazione d’immagini mozzafiato, da colore in scala di grigio e viceversa
  • Parametri regolabili per il pennello: diametro, morbidezza, opacità
  • Parametri regolabili per il livello in scala di grigio: luminosità, contrasto, sfocatura
  • Parametri regolabili per il livello a colori: luminosità, contrasto, sfocatura, tonalità, saturazione, esposizione
  • SFOCATURA selettiva per i livelli in scala di grigio e a colori (regolabile al 100%)
  • Supporto della maggior parte dei formati grafici, inclusi i file RAW
  • Supporto alta risoluzione – fino a 32 megapixel
  • Compatibilità con APERTURE e album iPhoto
  • Condivisione tramite i Social Network più popolari
  • INTERFACCIA INTUITIVA con la possibilità di confrontare l’immagine originale e quella finale, modalità a schermo intero, zoom di alta qualità per identificare i minimi dettagli, facile accesso a ogni strumento e altro ancora

 

Color Splash Studio è disponibile nel Mac AppStore a € 1,59 a questo link.

[adsense]
Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone