Google sta cercando di rispondere alla grande collaborazione tra Apple e IBM che è stata annunciata il mese scorso, secondo le informazioni di una fonte.

192655

La relazione sostiene che Google è stata in trattative con HP e altri sull’utilizzo dell’assistente virtuale Google Now come strumento di ricerca per i dati aziendali. Google prevede che i dipendenti chiedano ai loro dispositivo Android le informazioni aziendali, come le informazioni di prodotti o di dati finanziari. Secondo la fonte:

 Mentre la battaglia degli smartphone tra Google e Apple si muove nel mondo delle imprese, le unità Android di Google hanno parlato a Hewlett-Packard ed altri a proposito di permettere all’asistente virtuale Google Now di essere utilizzato come un nuovo tipo di strumento di ricerca per i dati aziendali, secondo tre persone che sono state coinvolte o informate nei colloqui.

L’idea è che i dipendenti siano in grado di chiedere al loro dispositivo Android le informazioni aziendali come dati finanziari o le informazioni di inventario dei prodotti nello stesso modo in cui fanno le ricerche personali di routine per il meteo, il traffico o la posizione dei ristoranti. La ricerca Google non offre tale integrazione con i database aziendali e le applicazioni software, ma è una zona in cui Google ha cercato un modo per sgretolare il vantaggio di iPhone tra i clienti aziendali.

Il rapporto dice anche le aziende sono state in trattative per quasi un anno ormai. HP aveva inizialmente parlato di una ‘impresa Siri’ con Apple prima che la società abbia annunciato la sua partnership con IBM.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone