Il Super Retina Display sta per arrivare. Un rumors lo confermerebbe!

iPhone6displays-640x551

Ormai è chiaro che stanno per arrivare due modelli di grandezza diversa, del nuovo iPhone 6, un modello da 4,7 pollici, e un modello da 5.5 pollici.

Si dice che Apple aumenterà la produzione di iPhone quest’anno, per permettere a tutti di avere il modello che desiderano. Ma quali saranno le nuove risoluzioni dei display di entrambi i modelli? Fino ad oggi, Apple ha mantenuto i suoi smartphone a 326 ppi, ovvero pixel per pollici, su tutti i modelli con Retina Display, tranne iPad, ma ora il mercato richiede una qualità maggiore.

Per chi non lo sapesse, l’occhio umano, riesce a percepire solamente un massimo di 300 pixel per pollice, quindi, aumentarne la densità, è palesemente inutile dato che non noteremmo la differenza.

Tirando fuori un foglio di calcolo, di Daring Fireball John Gruber, possiamo svelarvi quale sarà la risoluzione di iPhone 6 da 5,5 pollici. Utilizzando il teorema di Pitagora, Gruber dice che iPhone da 4,7 pollici 6 manterrà l’attuale densità pixel, mentre il modello da 5,5 pollici avrà una sorprendente densità di 461 pixel per pollice, creando così il Super Retina Display.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone