John Gruber di Daring Fireball ha lasciato intendere che il prossimo iPhone 6 sarà caratterizzato dal supporto NFC, e anche iWatch potrebbe disporne.

194786-1280

All’inizio di questo mese, Gruber ha detto che Apple avrebbe annunciato un dispositivo indossabile nel mese di Settembre. Dopo che la dichiarazione è stata ripresa dalla stampa si è tirato indietro sostenendo che la previsione era solo uno scherzo. Ora sembra che la sua ‘battuta’ non era uno scherzo e Apple sta veramente progettando di svelare un dispositivo indossabile il 9 Settembre.

Oggi Gruber ha continuato con i suoi “scherzi” corroboranti diversi report dicendo che l’iPhone 6 sosterrà NFC e disporrà di una enclave sicura per le informazioni sensibili.

Ho pensato ad un nuovo scherzo – su NFC e una nuova enclave sicura dove è possibile memorizzare le carte di credito, in modo da poter pagare per le cose nei negozi al dettaglio fisici solo prendendo il vostro iPhone, ma solo se si tratta di uno dei i nuovi iPhone – ma nessuno sembra avere il mio senso dell’umorismo.

Gruber suggerisce che anche l’iWatch potrà avere queste funzionalità di pagamento.

Seguito dello scherzo: Sarebbe bello, e farebbe un sacco di senso, se la nuova cosa indossabile avesse avuto lo stesso magico apparato di pagamento.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone