In Giappone gli utenti preferiscono iPhone 6 da 5,5″

I consumatori in Giappone,  oggi uno dei mercati più importanti di Apple, sono eccitati dalla prospettiva di un iPhone più grande e la maggiore dimensione dello schermo potrebbe essere un fattore chiave di vendite per nuovi clienti nella nazione asiatica.

g

 

La società giapponese di ricerche di mercato MMD, ha intervistato 1000 utenti smartphone, di questi il 35,7% ha dichiarato l’intenzione di acquistare iPhone 6. Di questi il 33,3% lo cambierà perchè l’attuale ha problemi, mentre il 29,9% è affascinato dalla maggiore grandezza dello schermo.

Più del 40% di coloro che vogliono un iPhone più grande sono interessati al modello da 5,5 pollici, mentre solo il 20% vede la variante da 4,7 pollici come ideale.

Il successo giapponese di Apple arriva nonostante lo scetticismo iniziale da parte di osservatori del settore, che credevano che la società della Silicon Valley non sarebbe stata in grado di competere con i cellulari giapponesi che offrivano caratteristiche come la ricezione televisiva e pagamenti mobili touch-based.

Voi quale modello preferite, 4,7 pollici o 5,5?

[via]