GoodBarber è un noto portale web che vi consentirà di creare splendide app per iOS e Android facilmente ed in breve tempo.

Schermata 2014-08-26 alle 11.58.44

Al giorno d’oggi, smartphone e tablet dominano il mercato tecnologico, e le app hanno conquistato  un ruolo sempre più importante; Ecco perché sono molti coloro che hanno ora il desiderio cimentarsi nella programmazione di un app o più semplicemente hanno la necessità di crearla per la propria attività. Spesso però si desiste, si abbandona il sogno o il progetto, per la mancanza delle conoscenze tecniche necessarie per raggiungerlo. Quanti di voi si riconoscono in tutto ciò?

Fortunatamente in nostro, e vostro, aiuto arriva GoodBarber, il noto portale web che ci consente di creare splendide app native per smartphone e tablet (Android e iOS) e web app, in pochissimi semplici passi e senza la necessità di conoscere una sola riga di codice di programmazione.

Il primo passo per entrare nel mondo delle app è quello di creare sul portale di GoodBarber, raggiungibile al seguente link, un account, inserendo il nome del progetto che vogliamo creare, la nostra mail e una password di protezione; fatto questo si entra direttamente nel magico mondo della programmazione di applicazioni.

Schermata 2014-08-26 alle 12.15.02

L’interfaccia utente del portale è chiara e semplice, caratterizzata da uno stile minimal che consente all’utente di potersi concentrare esclusivamente su ciò che vuole creare. I tasti del menu laterale permettono di orientarsi e passare velocemente tra le varie sezioni del sito, durante l’intero processo di progettazione dell’app.

Schermata 2014-08-26 alle 12.19.29

Interessante e ricca è la libreria di modelli precompilati che troviamo nella sezione Design. Ogni tema rispecchia uno stile diverso e può essere personalizzato nel più piccolo dettaglio, così che ogni utente possa esprimere liberamente il proprio stile.

Schermata 2014-08-26 alle 12.22.48

Il cuore pulsante di qualsiasi app sono i contenuti, e il sistema di programmazione di GoodBarber consente di inserire all’interno dei progetti, contenuti provenienti da qualsiasi tipologia di fonte, che sia Facebook, Twitter, WordPress, un feed o un contenuto scritto ad-hoc da dentro il portale, non importa. Ogni cosa potrà essere inserirà dentro l’app grazie alla vasta varietà di connettori offerti da GoodBarber, compresa la possibilità di inserire il proprio personale codice HTML.

L’intero processo di creazione si svolge con estrema semplicità e per qualsiasi intoppo si può richiedere l’assistenza del team di esperi di GoodBarber. Creare un app così è veramente semplice e divertente.

Schermata 2014-08-26 alle 12.26.32

Una volta ultimato il processo di programmazione dell’app, lo step successivo sarà quello di inviare il file creato all’approvazione di Apple e Google. Anche qui, la piattaforma non ci abbandona. Anzi, si viene guidati sia nella fase di perfezionamento dell’app che in quella di presentazione agli Store.

GoodBarber consente poi di monitorare il flusso di utenti, mandare notifiche push personalizzate, e monetizzare l’app attraverso l’inserimento di banner appartenenti a svariati circuiti pubblicitari esterni o creati da voi grazie al’Ad-network interno offerto da servizio.

Tutto questo viene offerto in prova gratuita per un periodo di 30 giorni. Dopo di che le opzioni tariffarie offerte da GoodBarber sono le seguenti, visibili nell’immagine in basso: (maggiori info sulle differenze tra i vari piani tariffari potrete trovarle al seguente link)

Schermata 2014-08-26 alle 12.46.01

Se avete quindi il desiderio o la necessità di creare la vostra app personale ma non avete le conoscenze informatiche necessarie, potete fare certo affidamento su GoodBarber: economico, semplice e facile da usare.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone