A poche ora dal grande evento Apple, emergono nuovi dettagli del sistema di pagamento mobile che dovrebbe essere presentato oggi; diverse fonti sostengono che Apple incentiverà i commercianti e i clienti ad utilizzare il suo servizio con uno speciale programma di ricompense.

a

 

Bank Innovation, che negli ultimi mesi ha fornito diversi dettagli sulla nuova piattaforma, riporta che Apple lancerà un programma pilota per sviluppare partnership con i commercianti, tra cui rivenditori.

Molti grandi marchi hanno firmato per sostenere la piattaforma di Apple, tra questi: Nordstrom, CVS e Walgreens. Tutte le principali banche statunitensi e società di carte di credito sono già a bordo.

Anche se i dettagli esatti circa il programma di premi di Apple rimangono sconosciuti, l’azienda ha assunto nuovo personale nel reparto iTunes per rendere il progetto una realtà.

L’iPhone 6 e iWatch dovrebbero montare entrambi la tecnologia NFC per la gestione di transazioni di denaro con i rivenditori. Tim Cook ha detto in passato che il Touch ID è stato creato con lo scopo principale  dell’autenticazione pagamenti mobili.

[via]


Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone