Misuratore di pressione iHealth: la recensione

Oggi vi vogliamo parlare di un dispositivo medico della iHealth, il misuratore di pressione da polso. Questa è la nostra recensione.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il misuratore da polso della iHealth è un prodotto estremamente utile, versatile e portatile che vi consentirà di tenere traccia della vostra pressione sanguigna, con ovvi benefici nella prevenzione di malattie cardiovascolari, interfacciandosi in maniera a dir poco perfetta con i vostri iPad e iPhone attraverso l’uso dell’app dedicata iHealth MyVitals 2.0, recentemente aggiornata con tantissime novità e migliorie e che potrete scaricare attraverso il seguente link.


L’intero sistema messo a punto da iHealth è anche già compatibile con Health Kit e quindi tutti i dati possono essere sistemati ed archiviati all’interno dell’app salute su iOS 8.

Oltre a iHealth MyVitals 2.0 è comunque presente anche un’app specificatamente pensata per i medici, che al momento, e per tutto il 2015, sarà disponibile solo per iPad; parliamo di iHealth Pro, il programma con il quale i medici potranno ricevere direttamente sul proprio dispositivo tutti i dati di misurazione presi dai propri pazienti con i dispositivi iHealth in loro possesso: una vera innovazione visto che ogni singolo assistito potrà misurare la pressione, la glicemia, la saturazione d’ossigeno etc…e mandare tutti i dati in forma completamente gratuita sull’app iHealth Pro del proprio medico che così avrà un quadro clinico sempre aggiornato. Tecnologia al servizio della salute insomma.

Tornando a parlare del prodotto oggetto di questa review, all’interno della confezione troverete il misuratore di pressione, un cavo di ricarica usb-microUSB, ed un pratico e chiaro manuale di istruzione multilingue.
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
L’uso del prodotto è estremamente semplice ed immediato: vi basterà sincronizzare il dispositivo tramite bluetooth, avviare l’app dedicata, sistemare il misuratore al polso con la pratica apertura a strap, ed avviare la misurazione, che si è rivelata nel complesso estremamente precisa e costante anche in numerose misurazioni ripetute a brevissima distanza temporale l’una dall’altra.


Oltre alla misurazione della pressione, con minima e massima, l’apparecchio vi darà anche l’indicazione dei battiti per minuto; poi grazie all’app dedicata sarà possibile conservare tutte le misurazioni ed ottenere un grafico sull’andamento quotidiano dei vostri valori pressori. Sarà anche possibile misurare la pressione senza l’ausilio del vostro iPhone e iPad, ed ottenere poi i dati rilevati in seguito sincronizzando il tutto con il vostro idevice.
Il misuratore da polso iHealth può essere acquistato nelle maggiori catene di distribuzione d’elettronica o al seguente link, al prezzo di 79€.