Apple Watch è in stato di sviluppo da oltre tre anni, stando a ciò che ha detto Tim Cook, ma un rapporto del New York Times afferma che il progetto ha ottenuto spunto dalla sesta generazione di iPod Nano.

iPodNanowatch

Anche se Apple Watch è ancora parzialmente simile ad iPod nano 6G, Apple ne ha migliorato il design introducendo tutte le innovazioni già presentate.

Un ex dipendente Apple avrebbe detto al Times che la breve durata della batteria di Apple Watch è un segno del fatto che il team di progettazione industriale ha avuto il sopravvento sui progettisti hardware durante lo sviluppo; si era ormai deciso che Apple Watch dovesse fare la sua entrata, ad ogni costo. Un esempio della incompletezza di Apple Watch, avrebbe affermato l’ex dipendente, è che l’aggiunta di cuffie wireless o bluetooth è stata dichiarata non al momento della presentazione di Apple Watch, ma ad una intervista svolta una settimana dopo il keynote.

Stando ai rumors, la batteria di Apple Watch durerà meno di 24 ore, ma dato che è più un telefono che un orologio, molti utenti accetteranno questo compromesso.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone