Gli Apple Store iniziano a prepararsi per il grande lancio di iPhone 6 e 6 Plus

Il grande giorno è quasi arrivano, dopo tanta attesa la prima ondata di iPhone sta per arrivare in molti Paesi, Apple si sta preparando al meglio per fare si che non ci siano intoppi al Day-One.

i

 

9to5mac.com, è riuscito a rintracciare i piani di Apple che sono stati distribuiti a tutti gli Apple Store; in questo modo sapremo cosa aspettarci dal Day-One.

Già oggi sono previsti gli arrivi delle scorte dei due modelli di iPhone, in modo che il personale degli Store possa fare le suddivisioni precise ed ordinate, separando gli iPhone del Day-One, gli iPhone pre-ordinati da ritirare e gli iPhone da tenere da parte nel caso qualcuno uno volta aperta la scatola riscontri qualche problema.

Verso le 5 del mattino, gli specialisti di Apple sono diretti per iniziare l’interazione con la gente in fila condividendo il loro entusiasmo per iPhone 6/6 Plus e rispondere a tutte le domande. A questo punto, la fila verrà divisa in base al tipo di ordine: una per i clienti walk-in e una per Personal Pickup (PPU).

ii

Successivamente, i clienti walk-in inizieranno ad ottenere la loro Reservation Pass. Questo nuovo sistema di coda digitale sostituirà le carte fisiche di prenotazione di prodotti che Apple ha utilizzato durante il lancio di tutti i prodotti precedenti. Reservation Pass verrà inviato ai telefoni dei clienti via SMS o e-mail e può essere conservato in PassBook. Apple rilascerà le vecchie schede fisiche per i clienti che non hanno accesso a SMS o e-mail, mentre sono in fila. Come sempre, Apple distribuirà bevande (caffè ed acqua) per tutta la mattina. Il Genius Bar non sarà aperto per appuntamenti di servizio fino a quando “la maggior parte delle rimanenze saranno esaurite.”

iii

Una volta che l’orologio segnerà le 08:00, i clienti saranno accolti con un “caloroso benvenuto” e poi in coppia con uno specialista che confermerà il numero di prenotazione per i clienti walk-in o eseguire la scansione del codice a barre dei clienti Ready For Pickup (RFP). Lo specialista e il cliente andranno poi al Genius Bar per recuperare il loro iPhone scelto e iniziare la transazione.

Ad ogni cliente verrà poi chiesto se vogliono un Personal Setup, cioè un membro dello staff che lo guidi nell’attivazione del nuovo dispositivo oppure no.

[via]