Apple e U2 stanno lavorando su un ‘progetto segreto’!

Secondo alcune fonti, Apple e gli U2 stanno lavorando su un ‘progetto segreto’ per sostenere le vendite di musica!

u2

Secondo il Time, la partnership degli U2 con Apple va ben al di là di un album gratis nella libreria di iTunes, con grande dispiacere di alcuni utenti. Il gruppo si dice che stia lavorando con Apple su un ‘progetto segreto’ per ringiovanire le scale musicali digitali.

I dettagli, tuttavia, sono sottili sulla terra. Bono è stato citato mentre diceva che sta sviluppando un nuovo formato musicale che in qualche modo dovrebbe ispirare i consumatori ad acquistare interi album ancora una volta. Senza ulteriori informazioni, è impossibile dire se questo è un sogno sciocco o una possibilità reale. Nell’era della musica in streaming, il potenziale di vendita per le canzoni acquistate singolarmente è in calo.

E’ anche chiaro come Beats Music sia in sintonia con questo sforzo. Tim Cook ha ammesso in un’intervista che uno dei motivi principali per cui Apple ha acquistato Beats era l’unicità del loro servizio di streaming. Molte persone assumono che Iovine avrebbe lavorato per integrare la tecnologia in iTunes. Le affermazioni del Time sugli interessi degli U2 sembrano però andare contro la sua visione.

[via]