Ecco come sarà scattare foto con iPhone 6 e iPhone 6 Plus

Un panorama islandese mozzafiato, un fotografo ed un iPhone 6 possono creare un immagine meravigliosa, molto diversa da quella che avrebbe potuto offrire un iPhone 5S.10531-2805-140918-iPhone_6-Iceland-lCosa ha da invidiare questa meravigliosa fotografia fatta con iPhone 6 e iPhone 6 Plus ad una scattata con una fotocamera professionale, con magari più megapixel? Assolutamente nulla.

Al momento della presentazione dei nuovi dispositivi, la mancanza in iPhone 6 e iPhone 6 Plus di una fotocamera più potente è stata aspramente criticata dalle case concorrenti, ormai da tempo le accuse, infondate, sostengono che Apple non sia al passo con i tempi, e che anzi sia sempre un passo indietro agli altri.

La foto è stata ovviamente scattata da un professionista, non un fotografo amatoriale, e questo incide non poco. Saper sfruttare giochi di luci e colori non è da tutti, ma ricordiamo che iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno un autofocus molto reattivo, ad ogni minimo cambiamento di luce o movimento sanno esattamente come fare per ottenere il risultato migliore possibile, ed è per questo che si utilizzerà senza alcun bisogno di conoscenze nell’ambito della fotografia.

Molte case hanno deciso di usare una fotocamera più potente per aggirare gli ostacoli, Apple ha deciso di rendere unica quella che già era supportata dal modello precedente, dimostrando in questo modo di essere molto più all’avanguardia di quello che gli altri credono.

[via]