Apple rimane in vetta: migliore in soddisfazione dei clienti

Apple in vetta al American Customer Satisfaction Index per l’11° anno consecutivo, nonostante la perdita di tre punti!

satisfaction

Apple ha ancora una volta mantenuto il suo primo posto nella annuale American Customer Satisfaction Index (ACSI) nella categoria personal computer – anche se ha perso tre punti sul suo punteggio del 2013. Apple ha tenuto la fatturazione superiore agli altri per undici anni consecutivi.

L’ASCI continua a riunire computer e tablet nella stessa categoria, in modo da riflettere i punteggi di soddisfazione sia con Mac che con iPad. I punteggi riflettono le aspettative dei clienti pre-vendita, qualità percepita, valore percepito, inconvenienti e reclami dei clienti e la fidelizzazione dei clienti.

Mentre il punteggio di Apple è sceso, la più grande minaccia per la sua classifica non deriva dal nome grande produttori di PC Windows come Dell, Toshiba e HP – i quali hanno visto i loro punteggi scendere ancora di più – ma dalla categoria ‘Altro’. Questo include Asus, Lenovo e Samsung.

Apple ovviamente non è estranea alla casella in cima nelle tabelle di customer satisfaction (soddisfazione dei clienti), l’iPhone ha preso la posizione #1 nell’indice di soddisfazione JD Power Smartphone Satisfaction ad Aprile, e l’iPad ha fatto lo stesso nella categoria tablet a Maggio.

[via]