Apple CarPlay arriva alla portata di tutti con Pioneer e AppRadio!

Apple CarPlay arriva finalmente alla portata di tutti con i ricevitori Pioneer NEX e AppRadio 4!

199826

Pioneer Electronics ha annunciato che, con un rilascio di un aggiornamento del firmware di oggi, Apple CarPlay è ora realtà per cinque ricevitori multimediali NEX 2014 in-dash (inseriti nel cruscotto). La società ha inoltre introdotto la quarta generazione di ricevitori AppRadio compatibili con CarPlay (SPH-DA120).

I ricevitori Pioneer in-dash compatibili con CarPlay offrono ai consumatori la possibilità di aggiornare i veicoli che già possiedono il modo più intelligente, più sicuro e più divertente per usare iPhone in auto. I consumatori con l’ultima versione di iOS sul proprio iPhone 5 o versione successiva, inclusi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, possono utilizzare il controllo vocale di Siri per effettuare e ricevere chiamate, comporre e rispondere ai messaggi di testo, accedere alle Mappe di Apple per la navigazione, e ascoltare le loro librerie musicali, podcast e iTunes Radio.

Ted Cardenas, vice presidente del marketing per la Divisione Elettronica Automobilistica di Pioneer Electronics (USA) Inc, ha dichiarato:

CarPlay arricchisce l’esperienza iPhone nel veicolo, fornendo un modo più sicuro per accedere alle funzionalità di iPhone che la maggior parte vuole utilizzare durante la guida. Con l’implementazione di Pioneer, CarPlay può ora essere integrato in milioni di veicoli già in circolazione.

La nuova AppRadio 4 offre un design estetico semplice e pulito, con la maggior parte delle funzioni e controlli accessibili e gestiti attraverso lil suo display touchscreen capacitivo WVGA alta risoluzione da 6,2 pollici, così come un aumento delle prestazioni audio. Per ulteriori informazioni su AppRadio 4 basta andare sul sito www.pioneerelectronics.com/AppRadio.

L’aggiornamento del firmware con CarPlay è ora disponibile gratuitamente su www.pioneerelectronics.com/firmware. I proprietari degli attuali NEX possono semplicemente caricare il firmware su un dispositivo di memoria USB e collegarlo all’ingresso del cavo USB del ricevitore. Pioneer sta anche inviando il firmware CarPlay ai rivenditori autorizzati in tutto il paese per i consumatori che preferiscono aggiornare la propria unità attraverso un concessionario.

Prezzi e disponibilità:

Sono attualmente disponibili gli AVIC-8000NEX (1.400 dollari SRP), AVIC-7000NEX (1.200 dollari SRP), AVIC-6000NEX (900 dollari SRP), AVIC-5000NEX (750 dollari SRP) e AVH-4000NEX (700 dollari SRP). AppRadio SPH-DA120 4 ($ 600 SRP) inizierà la spedizione ai concessionari Pioneer Car Electronics autorizzati a livello nazionale, tra cui Best Buy, Crutchfield e Toys Car.

[via]