Come risparmiare soldi con la Condivisione in Famiglia di iPhone

Condivisione in Famiglia, nuova funzione di iOS 8, è utile per poter condividere gli acquisti in iTunes, App Store ed iBook con i membri della propria famiglia.familysharing

Grazie a questa funzione è possibile sincronizzare fino a sei account. Ora vi spieghiamo come sfruttarla al massimo.addfamily

Prima di tutto andate in: impostazioni > iCloud > Famiglia > aggiungi membro della famiglia. Aggiungete l’ID delle persone da aggiungere e far aggiungere agli interessati la propria password.

Grazie a questa funzione, anche utenti al di sotto dei 13 anni potranno avere il proprio account, gestito dai propri genitori.

Una volta che qualche utente ha acquistato negli store, tutti coloro che fanno parte “della famiglia” posso scaricare, andando nella categoria “acquistate” di iTunes, App Store e ebook, senza ulteriori spese, la stessa App, ebook o altro.

Se ci sono elementi acquistati che non volete siano visti dagli altri, andate su iTunes in “acquistate” tramite pc o mac e con il cursore spuntate la casella “X” sull’acquisto da nascondere.familysharingask

Se avete minorenni nel Cloud e volete evitare che acquistino ogni singolo elemento disponibile, è possibile far in modo che ogni volta che l’interessato tenti di acquistare, arrivi una notifica al vostro dispositivo per accettare o rifiutare.

Per impostare la funzione andate in: iCloud > Famiglia > nome membro. Questa funzione è disponibile anche per contenuti gratuiti, in modo da essere sicuri che cose poco adatti  a bambini  non vengano erroneamente scaricate.

sharephoto

Aldilà dell’utilità nel risparmiare un bel po’ di soldi, condivisione in famiglia è utile anche per essere sempre organizzati; è possibile condividere anche album fotografici, così che tutti i membri della famiglia possiedano bellissimi ricordi insieme.

Per condividere elementi con i propri familiari si deve premere su una foto il pulsante Condividi > Condivisione iCloud > Famiglia > Pubblica.

Si può, infine, condividere un calendario di famiglia, che viene automaticamente creato da Condividi in famiglia, ed essere sempre aggiornati su quello che viene deciso di fare tutti insieme.

[via]