TextGrabber è una nuova applicazione, presente su AppStore, che consente di prelevare delle porzioni di testo, direttamente da una fotografia.

http://a4.mzstatic.com/us/r1000/005/Purple/a0/0f/b1/mzl.kbnnkeha.320x480-75.jpg

TextGrabber è un’applicazione facile da usare: basta scattare una foto al testo da acquisire, da qualsiasi fonte stampata, e scegliere l’opzione desiderata.

È anche possibile cercare ulteriori informazioni su parole o termini sconosciuti eseguendo ricerche in Internet direttamente dall’applicazione.

Grazie alla funzionalità di salvataggio della cronologia, le informazioni utili sono sempre a portata di mano: per ripristinare i dati basta aprire una cartella della cronologia; in alternativa è possibile aprire l’immagine di un testo acquisito in precedenza ed eseguirne il riconoscimento.

Sfruttando la tecnologia Mobile OCR di ABBYY, TextGrabber fornisce risultati di alta qualità e riconosce in pochi secondi qualsiasi tipo di testo semplice, in oltre 60 lingue.

L’applicazione funziona sui dispositivi iPhone 4, 3GS.

http://a2.mzstatic.com/us/r1000/092/Purple/fa/fd/6e/mzl.kngoqkgh.320x480-75.jpg

Caratteristiche principali:

  • Riconoscimento del testo in oltre 60 lingue, tra cui l’inglese tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese, russo, cinese, giapponese, coreano e altre: Afrikaans, albanese, basco, bulgaro, bielorusso, il catalano, il ceceno, crimeantatar, croato, ceco, danese, olandese, fiji, estone, finlandese, greco, hawaiana, ungherese, islandese, indonesiano, irlandese, cabardo, latino, lettone, lituano, macedone, malese, maori, moldavo, mongolo, norvegese (bokmal entrambi, e nynorsk), osseto, polacco, provenzale, reto romanica, rumeno, samoano, serbo, slovacco, sloveno, swahili, svedese, tagalog, tataro, turco, ucraino, gallese, yiddish e breton.
  • No internet connection required for application performance.
  • Possibilità di modificare o copiare il testo acquisito negli appunti, per poi incollarlo in altre applicazioni.
  • Ricerca in Internet di ulteriori informazioni sul testo riconosciuto o di parti di esso.
  • Possibilità di inviare il testo riconosciuto tramite e-mail o SMS.
  • Archiviazione di fotografie del testo sull’iPhone.
  • Tutti i testi acquisiti vengono salvati nella cronologia come copie di sicurezza e rimangono disponibili per l’apertura e la modifica.

http://a1.mzstatic.com/us/r1000/109/Purple/77/94/f8/mzl.hhrrvaoy.320x480-75.jpg

Potete scaricare l’applicazione a 1,59€ su AppStore a questo link.

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone