iHealth Pulsoximetro wireless: la recensione

Oggi vi parliamo di un altro dispositivo medico targato iHealth, il pulsoximetro wireless. Questa la nostra recensione

IMG_0204

iHealth è azienda leader del settore sanitario che da tempo produce dispositivi medici altamente tecnologici, utili per tutti coloro che desiderano tenere sotto controllo i principali parametri vitali con l’ausilio di smartphone e tablet. Tra questi prodotti oggi vi segnaliamo il pulsoximetro wireless che vi permetterà di misurare la saturazione d’ossigeno del vostro sangue e anche i battiti cardiaci al minuto.

Il pulsoximetro si collega via bluetooth ad iPhone e/o iPad, ma anche ai device Android, in modo semplice, veloce e senza alcun intoppo; stabilito il collegamento vi basterà scaricare l’app dedicata, iHealth My Vitals 2.0, recentemente aggiornata e migliorata sotto tantissimi punti di vista, aprire il pulsoximetro, con un pratico e comodo gesto a “molletta”, inserire il dito per la misurazione, ed in pochissimi secondi tutto il procedimento sarà concluso visualizzando sul vostro idevice o terminale Android, i dati in tempo reale registrati dall’apparecchio. Qualora però vi trovaste impossibilitati nell’usare iPhone, iPad o il vostro dispositivo Android, potrete comunque effettuare la misurazione e vedere i risultati sul piccolo schermo led presente sul pulsoximetro iHealth, sincronizzando quanto rilevato in un momento successivo.

L’app iHealth My Vitals 2.0 può essere scaricata gratuitamente su Google Play al seguente link, su App Store a questo indirizzo.

IMG_0205

Oltre a iHealth MyVitals 2.0 è comunque presente anche un’app specificatamente pensata per i medici, che al momento, e per tutto il 2015, sarà disponibile solo per iPad; parliamo di iHealth Pro (scaricabile al seguente link), il programma con il quale i medici potranno ricevere direttamente sul proprio dispositivo tutti i dati di misurazione presi dai propri pazienti con i dispositivi iHealth in loro possesso: una vera innovazione visto che ogni singolo assistito potrà misurare la pressione, la glicemia, la saturazione d’ossigeno etc…e mandare tutti i dati in forma completamente gratuita sull’app iHealth Pro del proprio medico che così avrà un quadro clinico sempre aggiornato. Tecnologia al servizio della salute insomma.

screen480x480

Tornando a parlare del pulsoximetro wireless targato iHealth, la confezione di vendita contiene poi tutto il necessario per imparare ad usare al meglio e nel modo corretto l’apparecchio medico, che presenta una struttura molto solida con materiali sicuramente di qualità, oltre al cavetto microUSB che vi permetterà di ricaricare la batteria integrata del terminale che in ogni caso è dotato di un autonomia davvero eccellente.

Il pulsoximetro iHealth lo potrete trovare su Doctorshop.it o nelle principali catene d’elettronica al prezzo di 67€.