Fitbit dice che attualmente non ha ancora piani per l’integrazione con iOS 8 e l’app Salute.

fitbit-health-01

FitBit, i produttori dei popolari indossabili e delle applicazioni di monitoraggio di fitness, ha confermato che attualmente non ha piani per supportare la nuova app Salute in iOS 8 di Apple. Dopo un lancio un po’ ritardato il mese scorso, un lungo elenco di sviluppatori si sono affrettati ad integrare il supporto per HealthKit, la nuova piattaforma di Apple che consente agli sviluppatori di condividere e attingere ai dati da un’unico ‘punto centrale’ sul dispositivo dell’utente: la nuova app Salute in iOS 8.

Fitbit, tuttavia, ha confermato in alcune risposte sui suoi forum dei clienti che non sta lavorando su questa integrazione, con grande frustrazione dei suoi utenti che sono rimasti in attesa di un aggiornamento. Ecco quanto dichiarato da Fitbit:

Al momento non abbiamo in programma di integrare (l’app e gli indossabili) con HealthKit … Si tratta di un’interessante nuova piattaforma e ci interessa osservare come matura, alla ricerca di opportunità per migliorare l’esperienza Fitbit. Al momento, stiamo lavorando su altri progetti interessanti che riteniamo possano essere utili per gli utenti.

L’azienda non ha escluso la possibilità di integrazione lungo la strada, ma ha anche chiesto agli utenti dei feedback su quali caratteristiche vorrebbero vedere integrate con Salute (dati relativi alla salute di Fitbit, forse?):

La domanda che vogliamo tenete in mente quando fornite re risposte nel feedback è: Cosa vi immaginate che un’integrazione con HealthKit comporterebbe e cosa vi aspettate che ne esca fuori? … Le vostre voci sono state ascoltate. Stiamo rivedendo attivamente le vostre risposte e i feedback forniti al nostro team di sviluppo del prodotto.

Anche se Apple non ha specificamente annunciato i partner che integreranno con Salute quando è stata svelata sul palco, ha di fatto mostrato alcuni prodotti già esistenti che sarebbero ideali per l’integrazione. Fitbit era la sua prima scelta:

Video

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone