Nuove indiscrezioni rivelano che la produzione dei nuovi MacBook Retina 12′ inizieà nel mese di Dicembre, mentre quella degli iPad 12.9′ tarderà fino al 2015.

apple-macbook-air-11-6-unibody-laptop-with-intel-core-2-duo-1-4ghz-processor-2gb-ram-64gb-flash-storage-hd-webcam-bluetooth-wi-fi-and-mac-os-x-10-7

Secondo il Wall Street Journal, Apple avrebbe voluto avviare la produzione di massa di un nuovo iPad più grande nel mese di Dicembre 2014, tuttavia, Apple ha apparentemente inviato istruzioni ai fornitori di attendere su questo prodotto. Questo perché i fornitori stanno ancora lottando per soddisfare la domanda di iPhone 6 Plus. Il Journal riporta che la produzione di iPhone 6 Plus è “insoddisfacente”. Una persona ad un fornitore a detto:

La priorità assoluta per la catena di fornitura è quello di soddisfare la grande richiesta per gli iPhone con schermo più grande. L’uscita dell’iPhone 6 Plus 5.5′ rimane insoddisfacente. Sarebbe una sfida per i produttori di display di dividere le risorse e spendere un paio di mesi a far decollare la produzione di un nuovo iPad con schermo più grande ora.

Apparentemente, i produttori di display non possono affrontare un nuovo grande iPad in cima alla necessità di approvvigionamento di iPhone 6 plus. Tuttavia, sembra che i fornitori stanno preparando la produzione dell’ampiamente chiacchierato MacBook (Air?) Retina 12′, con la relazione sostenente che questo prodotto entrerà in produzione nel mese di Dicembre. Se fosse vero, è possibile che Apple potrà svelare il portatile a suo evento del 16 Ottobre, ed esso non sarà reso disponibile per la vendita ancora per diversi mesi.

Le aspettative per un iPad più grande sono iniziate nel 2013, quando Bloomberg aveva segnalato che Apple stava esplorando i tablet da 12.9 pollici. Il pettegolezzo si è intensificato notevolmente da allora, dopo che Bloomberg ha riportato che Apple è pronta a rilasciare un iPad da 12,9 pollici nei primi mesi del 2015. KGI ha anche confermato la grande affermazione sugli iPad. Apple sta testando le funzionalità multitasking split-screen per iPad, che sembrano ben mirate per il display di un iPad più grande.

Fino alla relazione di oggi del WSJ, i rumor intorno al MacBook Retina 12′ si erano placati con molti che credevano che non era in progetto di svelarlo di quest’anno. Tuttavia, un recente rapporto ha detto che il prodotto sarà distribuito in più colori per abbinarlo all’iPhone: grigio siderale e oro.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone