Apple entra nei primi 5 fornitori di PC in tutto il mondo!

Apple entra tra i primi 5 fornitori di PC in tutto il mondo con le spedizioni, e prende il terzo posto a livello nazionale!

I nuovi numeri della IDC diffusi oggi rivelano che Apple è saltata nei primi cinque venditori di PC in tutto il mondo dalle spedizioni in questo trimestre, con le spedizioni di Mac attestatesi a 4,9 milioni di unità pari ad una quota di mercato del 6,3%. Questo rappresenta una crescita anno su anno di poco inferiore al 9%. Lenovo e HP si contendono i primi due posti con il 20% e 18,8%, rispettivamente.

unitedstates

Lo stesso rapporto ha indicato che l’azienda di Cupertino si è tenuta costantemente il terzo posto per le spedizioni nazionali. Con 2,26 milioni di Mac spediti negli Stati Uniti, la società è stata in grado di afferrare il 13% di quota del mercato. La crescita interna anno su anno è pari al 9,3%. Apple è stata battuta da Dell con una quota del 24%, mentre HP ha tenuto la prima posizione con il 27%.

Apple annuncerà probabilmente diversi nuovi prodotti la prossima settimana, compresi i nuovi iMac, che dovrebbero fornire una spinta per le spedizioni Q4.

[via]