Apple è il marchio più prezioso al mondo ancora oggi

Per il secondo anno consecutivo, Apple è il marchio più prezioso al mondo, secondo Interbrand.

Interbrand-Apple-642x322

Interbrand è un’identità di consulenza per i marchi aziendali, che compila il rapporto per il Best Global Brands annuale, dal 2000. Quest’anno, ha rivelato che Apple ha mantenuto il suo status di miglior marchio globale.

Apple ha preso il posto n° 1 nella classifica annuale di Interbrand, dei migliori marchi mondiali dello scorso anno. Coca-Cola, è molto calato come marchio, ex n°1, che adesso si trova nella posizione numero 3. Google, “compagno” tecnologico di Apple, si fa per dire, raggiunge la posizione numero 2.

Sulla lista di Interbrand di quest’anno, Apple, Google e Coca-Cola mantengono le loro posizioni al vertice, con valutazioni correnti rispettivamente di 118,9 miliardi di dollari, 107.400 milioni di dollari, e 81,6 miliardi di dollari.

Vale la pena notare che un numero considerevole di marchi nella lista provengono dal settore tech. Come riportato dal New York Times:

Quattro dei primi 10 marchi del rapporto 2014 di Interbrand, sono marchi tecnologici. Oltre ad Apple e Google, ci sono Microsoft, alla posizione n°5, invariato rispetto allo scorso anno, e Samsung, alla n° 7, al 4° posto c’è IBM, con la stessa posizione dello scorso anno.

Inoltre, tech è la categoria più prezioso per un valore totale di 493,2 miliardi dollari.

[via]