Apple Pay verrà lanciato in America il 16 Ottobre o il 7 Novembre?

Apple Pay, il nuovo sistema di pagamenti Apple, è stato presentato lo scorso mese con i nuovi iPhone, non è però stata annunciata nessuna data ufficiale, alcune fonti sostengono che il sevizio arriverà in America il 7 Novembre.

p

 

Uno dei primi partner bancari di Apple, ha apparentemente confermato una data di uscita di Apple Pay; DailyDot riporta che USAA ha riferito che Apple Pay sarebbe diventato disponibile per i suoi clienti Visa e MasterCard il 7 novembre.

Durante il suo evento Apple ha detto che avrebbe inizialmente supportare carte di credito di: American Express, MasterCard, Visa e una serie di banche di emissione negli Stati Uniti tra cui Citi, Bank of America, Capital One, Wells Fargo, Chase, American Express PNC, Navy Federal Credit Union , Barclays, USBank, e USAA. Sul suo sito web, tuttavia, PNC, Navy Federal Credit Union, Barclays, USBank, e USAA sono elencati separatamente come “coming soon”.

Non è chiaro però se la data del 7 Novembre sia quella del lancio di Apple Pay oppure la disponibilità dei servizio da parte delle banche partner. E’ infatti molto probabile, che Apple lanci il nuovo servizio di pagamento mobile il 16 Ottobre durante l’evento mediatico.

[via]