[Video] Intervista a Jony Ive: parla di Steve Jobs e del processo di progettazione Apple

Intervista a Jony Ive al Vanity Fair Summit: parla di Steve Jobs e del processo di progettazione Apple

Cattura

Il SVP del design di Apple, Jony Ive, si è seduto al Vanity Fair Summit Giovedi sera per un colloquio sul palco. Ive ha discusso molti argomenti incentrati intorno al design, ma ha anche toccato le lezioni apprese da Steve Jobs così come altre società che hanno copiato Apple. Alcuni punti chiave sono stati:

  • Un membro del pubblico ha chiesto ad Ive come si sente riguardo le aziende che copiando i design di Apple. Ive ha definito il fatto come “furto” e pigrizia. Ha detto che i progettisti di Apple danno così tanto a progettare prodotti, che è offensivo quando qualcuno copia;
  • Ive vede Apple Watch come il primo passo in avanti per la progettazione di elettronica di consumo. E’ chiaro che vede l’orologio come un orologio, e non solo come ‘un altro gadget’;
  • Infine, ha parlato del perché Apple ha aspettato così a lungo per rendere iPhone con uno schermo più grande. Ci sono voluti team di progettazione di Apple per ottenere un fattore di forma per il grande schermo correttamente senza compromettere ‘l’aspetto e la sensazione’ del dispositivo. Ha anche detto che gli altri grandi smartphone che esistono oggi sono brutti.

Ive ha anche discusso le sue ispirazioni crescendo, e come alla fine è finito in Apple. Ha anche parlato di lezioni apprese quando lavorava con Steve Jobs. In particolare, Ive ha notato che Steve era la persona più concentrata che avesse mai incontrato in tutta la sua vita.

Video

[via]