Dropbox nega di essere stato hackerato

A quanto pare un gruppo di hacker avrebbe rubato dati dropbox ad oltre 6,937,081 utenti, il sito, però, sostiene di non aver subito furti.Phishing-and-Malware1Il gruppo di hacker avrebbe pubblicato online centinaia di email e password, a testimonianza del fatto che fossero effettivamente riusciti ad accedere a dati privati di tantissimi utenti, ma un portavoce di Dropbox ha riportato che dopo attente analisi sono più che certi che nessun account è stato violato e che, anzi, siano stati i dati contenuti in applicazioni di altre parti ad essere state rubate, successivamente, ha sostenuto il portavoce, hanno tentato, tramite le email sottratte, di accedere, senza successo, anche a dropbox, capendo così quali tra gli account rubati fossero effettivamente registrati al sito.

A quanto pare gli hacker avrebbero chiesto un “riscatto” per non rivelare informazioni private. Si attendono ulteriori notizie.

Si consiglia ad ogni modo, onde evitare spiacevoli sorprese, a tutti gli utenti registrati di modificare la propria password e di attivare il riconoscimento in due step, come hanno già fatto migliaia di iscritti.

[via]