GTAT: licenziati 727 impiegati durante l’evento Apple

Qual è il momento peggiore per ricevere una brutta notizia? Durante un evento di presentazione di nuovi prodotti, probabilmente.sapphire-640x422Mentre eravamo tutti impegnati a guardare il keynote, la maggior parte dei dipendenti dello stabilimento che produce vetro zaffiro in Arizona venivano licenziati.

Questo stabilimento era nato come una speranza per l’Arizona, con la promessa di creare più di 2000 posti di lavoro, ma dopo poco si è rivelato la rovina di coloro che ci avevano trovato una speranza lavorativa. GTAT ha annunciato la sua decisione di chiudere i battenti entro la fine del mese, ma in realtà sembra che ciò avverrà entro il 15 dicembre 2014.

Coloro che hanno perso il lavoro, e verranno effettivamente licenziati entro martedì, sono 524 addetti alla produzione, 108 tecnici, 70 dirigenti, e 25 addetti alla amministrazione.

Apple potrebbe decidere di mantenere lo stabilimento e salvare centinaia di posti di lavoro, ma è tutto da vedere, in quanto implicherebbe una nuova e lunga battaglia legale con GTAT.

[via]