Nuovi iPad negli Apple Store: quando?

Cerchiamo di fare chiarezza su una domanda che penso in molti di voi si sono fatti. Quando saranno disponibili i nuovi iPad Air 2 e iPad Mini 3 negli Apple Store fisici sul territorio?

grandarcade_hero

Proprio ieri Apple ha dato il via agli ordini, attenzione non preordini, dei nuovi iPad Air 2 e Mini 3 attraverso l’Apple Store Online; chi ha provato ad ordinare avrà con enorme piacere notato che la consegna prevista è segnata tra Lunedì e Mercoledì della settimana che sta per iniziare. Fin qui nulla di strano se non il fatto davvero insolito che ancora non è giunta una comunicazione circa la disponibilità di questi nuovi Device presso gli Apple Store fisici sparsi sul territorio Italiano. Quando arriveranno nei negozi per coloro che vogliono ritirarli a mano? Una domanda che si fanno in molti, compreso chi sta scrivendo questo articolo.

Ma allora cerchiamo di dare una risposta.

Solitamente la vendita di nuovi prodotti Apple nei vari Store è sempre avvenuta il Venerdì, questo per sfruttare il periodo di vendite del fine settimana quando le persone hanno più tempo libero per lo shopping. In questi casi, chi ordinava online, riceveva i prodotti il giorno della messa in vendita negli store fisici o al massimo 1 giorno prima.  Come detto questo non sta avvenendo, visto che le prime consegne lo ripetiamo sono previste tra Lunedì e Mercoledì. Allora oltre all’ipotesi di una vendita nei negozi per la giornata del prossimo Venerdì dobbiamo aggiungerne un’altra. I nuovi iPad potrebbero arrivare negli Apple Store già da questo Lunedì o Martedì. Ed in questo modo corrisponderebbe la solita abitudine che acquisti in store e consegne da store online avvengono praticamente contemporaneamente.

E quindi?

Beh riassumiamo le due possibilità:

Vendita negli Apple Store a partire da Venerdì

Vendita negli Apple Store a partire da Lunedì o Martedì

Il problema è che una comunicazione ufficiale da parte di Apple non è ancora arrivata ma sicuramente qualcosa si saprà tra oggi e domani sera, al massimo entro Lunedì. Niente di strano però che non arrivi alcuna comunicazione da parte di Cupertino e che quindi magari di punto in bianco gli Apple Store, senza alcun avviso, inizino a vendere i nuovi iPad Air 2 e Mini 3.

Staremo a vedere, voi rimanete collegati, non appena ci saranno novità ve le comunicheremo immediatamente.