Ecco un confronto tra iPad Air ed iPad Air 2

Giovedì Apple ha presentato il nuovo iPad Air, vediamo oggi le differenze e le novità riguardanti questo nuovo dispositivo rispetto ad iPad Air.

Schermata 2014-10-20 alle 15.01.09

 

Vediamo nel dettaglio le differenze e le novità di iPad Air 2 rispetto al predecessore.

Partiamo dal display, dove la novità più importante introdotta in iPad Air 2, è il Display a laminazione completa ed il rivestimento antiriflesso; per quanto riguarda le dimensioni del dispositivo l’altezza e la lunghezza sono rimaste invariate, quello che cambia è lo spessore del dispositivo che passa da 7,5 mm di profondità a 6,1 mm. Altra cosa che va a cambiare è il peso del dispositivo mentre iPad Air pesava 469 g, iPad Air 2 pesa solo 437 g. Il nuovo iPad Air monta il nuovo Chip A8X con architettura a 64 bit e coprocessore di movimento M8.

Schermata 2014-10-20 alle 15.11.07

Una delle novità più importanti introdotte nel nuovo iPad Air è la presenta del Touch ID integrato nel tasto Home. La fotocamera ora è da 8 MP ed è possibile fare scatti in sequenza; è stata introdotta la possibilità di registrare video in moviola; tra i sensori aggiunti nel nuovo iPad troviamo oltre al Touch ID il barometro.

Queste sono le principali novità introdotte da Apple in iPad Air 2 che vi ricordiamo sarà disponibile in tutti gli Apple Store insieme ad iPad Mini 3 a partire da Venerdì 24 Ottobre.

Voi acquisterete i nuovi iPad? Se sì iPad Mini 3 o iPad Air 2?