Misuratore Glicemia Wireless by iHealth: la recensione

Oggi vi mostriamo un altro apparecchio medicale prodotto da iHealth che si interfaccia con i vostri iDevice. Il Misuratore di Glicemia Wireless

IMG_0177

Tenere sotto controllo i propri livelli di glicemia è molto importante, consente infatti di prevenire e seguire nel tempo malattie molto diffuse come il diabete. Grazie al Misuratore di Glicemia Wireless prodotto da iHealth potremo fare tutto questo interfacciandoci con i nostri amati idevice.
Aperta la confezione troveremo un comodo e pratico astuccio che contiene i piccoli aghi per le necessarie punture al dito, una soluzione di controllo della glicemia, le strisce reagenti per la lettura dei dati, un applicatore per gli aghi, il cavo USB ed ovviamente il misuratore wireless.

IMG_0179

IMG_0180

Scaricata l’app dedicata sul nostro iDevice o terminale Android, iHealth My Signals 2.0 che recentemente è stata aggiornata con diverse e utili migliorie, bisognerà seguire pochi ma semplici passi per monitorare di volta in volta il nostro livello di glucosio nel sangue:

– Al primo utilizzo, seguendo le semplici e chiare istruzioni, bisognerà per così dire tarare l’apparecchio utilizzando la soluzione di test data in dotazione con il misuratore.
– Fatto questo si inserirà l’ago nell’apposito applicatore con il quale potremo decidere con quale profondità effettuare la puntura. Non preoccupatevi però, si tratta di un leggero pizzicotto, niente di doloroso, una piccolissima puntura da effettuare nella punta del dito attraverso la quale fare uscire una goccia di sangue che verrà poggiata sulle strisce reattive fino a quando l’apposito segnale in esse presente diventerà positivo.
– A questo punto le strisce vanno inserite all’interno del misuratore wireless che ci darà i dati sui nostri livelli di glucosio. Terminata la lettura, la striscia viene facilmente espulsa grazie al pratico pulsante presente al di sotto del misuratore.

L’app iHealth My Vitals 2.0 può essere scaricata da App Store attraverso il seguente link, mentre su Google Play, il dispositivo può essere usato anche con device Android, attraverso il seguente indirizzo.

Il prodotto si collegherà via bluetooth al vostro iPhone, iPad o terminale Android, e aggiornerà in tempo reale i dati dell’app dedicata tenendo traccia nel tempo di tutti i valori registrati e dandovi così un grafico dettagliato che vi aiuterà nel monitoraggio complessivo. Con l’uscita di iOS 8 il tutto è assolutamente e perfettamente compatibile con HealthKit e l’app Salute rendendo l’integrazione praticamente perfetta.

Oltre a iHealth MyVitals 2.0 è comunque presente anche un’app specificatamente pensata per i medici, che al momento, e per tutto il 2015, sarà disponibile solo per iPad; parliamo di iHealth Pro (scaricabile al seguente link), il programma con il quale i medici potranno ricevere direttamente sul proprio dispositivo tutti i dati di misurazione presi dai propri pazienti con i dispositivi iHealth in loro possesso: una vera innovazione visto che ogni singolo assistito potrà misurare la pressione, la glicemia, la saturazione d’ossigeno etc…e mandare tutti i dati in forma completamente gratuita sull’app iHealth Pro del proprio medico che così avrà un quadro clinico sempre aggiornato. Tecnologia al servizio della salute insomma.

screen480x480

Il misuratore di glucosio wireless di iHealth può essere acquistato qui al prezzo consigliato di 68€ + spese di spedizione.