Apple ha commentato la disfatta di GT Advanced dicendo che il processo di produzione di zaffiro della società ‘non è pronto per la produzione’.

203438-1280

Prima di oggi, GT Advanced ha annunciato ufficialmente un accordo transattivo con Apple in base al quale GT rallenterà la produzione dei materiali di zaffiro ed uscirà dal mercato come produttore di materiali in zaffiro. L’azienda rifocalizzerà la propria attività come fornitore di attrezzature, la produzione e lo sviluppo di sistemi e processi di crescita zaffiro. Secondo l’accordo, GT ha quattro anni per ripagare senza interessi Apple dei suoi 439,000,000 dollari, solo da una parte dei proventi dalle vendite delle ASF (Advanced Sapphire Furnace, ossia Fornaci Avanzate di Zaffiro).

Un portavoce ha detto ad una fonte:

Apple ha messo un sacco di sforzo in un nuovo e ambizioso processo di produzione di zaffiro con GTAT che non è pronto per la produzione. Abbiamo intenzione di continuare a valutare i progressi del GTAT su grande sviluppo di bocce di zaffiro, così come considerare altre opzioni per l’impianto. Rimaniamo impegnati con la città e abbiamo intenzione di lavorare con le Contee di Mesa e Maricopa per aiutare i dipendenti di GT Advanced che saranno influenzati da questo a trovare nuovi posti di lavoro.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone