I creatori di “Rooms”: Facebook ci ha copiato

Dopo il lancio della nuova Chat “Rooms” di Facebook, gli sviluppatori di un software simile e con lo stesso nome ne rivendicano la proprietà.rooms-facebook-02Damien Rottemberg, co-fondatore e CTO di “Rooms”, ha dichiarato riguardo la situazione:

Non sappiamo cosa sia successo, se qualcosa sia trapelato, se sia arrivata l’idea a persone che lavorano con Facebook o ad alti dirigenti della società. Siamo sicuri che questa non è una coincidenza. Non capiamo come Facebook abbia fatto a creare la stessa applicazione e con lo stesso nome. Non lasceremo che questo accada più e siamo pronti a difendere tutti gli imprenditori come noi.

room-app-01Non sarebbe questa la prima volta che facebook finisce sotto l’occhio del ciclone per queste misteriose creazioni di siti ed applicazioni parallele e simili ad altre meno note.

Un portavoce di Rooms Inc. ha riferito che i suoi fondatori Damien Rottemberg e Frank-David Cohen si sono messi in contatto con i propri legali per rendere chiare le dinamiche della situazione.

[via]