Alpine presenta la nuova radio ILX-007 con supporto ad Apple CarPlay!

Alpine Electronics ha introdotto il ILX-007, un ricevitore aftermarket integrato nel cruscotto dedicato alla massima compatibilità con CarPlay di Apple.

203849-1280

Il ILX-007 è un ricevitore mech-less integrato nel cruscotto con un touch screen capacitivo da 7′ con un design a “faccia piatta”. E’ dedicato per l’utilizzo con Apple CarPlay fornendo i driver con esperienza più simile possibile all’avere Continuità di iPhone nel veicolo. Apple CarPlay offre agli utenti iPhone un modo incredibilmente intuitivo per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare Musica e accedere ai Messaggi con solo una parola o un tocco. Quando Apple CarPlay viene utilizzato sul ILX-007, gli utenti possono controllare Apple CarPlay dallo schermo da 7′ o attivare Siri per ridurre al minimo la distrazione. Corrispondente audio, indicazioni stradali e telefonate vengono riprodotti tramite gli altoparlanti del veicolo. Apple CarPlay utilizza un connettore Lightning ed è compatibile con iPhone 5 o versioni successive, tra cui iPhone 6, iPhone 6 Plus e l’ultima versione di iOS.

203852-1280

Altre caratteristiche includono tre preout (2V), un ingresso aux, tecnologia MediaXpander Alpine per una migliore riproduzione di file multimediali compressi e di un ingresso per un sistema di telecamera posteriore (sistema di telecamere in vendita separatamente). Ha un telaio superficiale da 3 pollici per una maggiore flessibilità di installazione nei veicoli.

Il ILX-007 è inoltre compatibile con il TuneIt App di Alpine (versione 2.0), un’applicazione smartphone gratuita che fornisce una sintonizzazione del suono personalizzata per sistemi audio Alpine. L’App TuneIt di Alpine permette agli utenti di regolare facilmente una vasta gamma di impostazioni audio, tra cui correzione del tempo, EQ parametrico, punti di crossover, EQ in modalità preimpostate e altro ancora. Le impostazioni vengono effettuate tramite l’applicazione e caricate nel ILX-007 per una personalizzazione del suono precisa e per risultati immediati.

Hirofumi Morioka, Senior Director e CTO di Alpine, ha detto:

Apple CarPlay è un’esperienza incredibile per i conducenti. Siamo lieti di offrire agli utenti Alpine un prodotto dedicato ad Apple CarPlay, che fornisce l’accesso alle funzionalità di iPhone che vogliono utilizzare la maggior parte durante la guida, come ad esempio Mappe, Messaggi, effettuare chiamate, ascoltare Musica e molto altro.

Prezzi e disponibilità:

Il ILX-007 è disponibile al prezzo di $800 SRI e sarà presto disponibile tra i rivenditori Alpine autorizzati. Per contattare un rivenditore Alpine locale per avere informazioni sulla disponibilità basterà utilizzare lo Store Locator sul sito ufficiale alpine-usa.com (al momento rimane comunque disponibile solo in America, purtroppo).

[via]