Secondo le stime, ad Apple costa circa $275 costruire il modello base per iPad Air 2.

203956-1280

Ad Apple costa circa $275 costruire il suo modello base iPad Air 2 Wi-Fi da 16GB che vende per $499, secondo IHS iSuppli. Il modello top di gamma, l’iPad Air 2 Cellular 128 GB, costa circa $358 per costruirlo e viene venduto per 829 dollari. Questo è più o meno quanto è costato alla società costruire il suo predecessore, con margini di profitto leggermente inferiori, nota Re / code.

Il margine implicito di Apple sull’iPad Air 2 è sceso leggermente ad un intervallo dal 45% al 57% a seconda del dispositivo, rispetto all’originale margine dal 45% al 61%. Apple non divulga i margini di profitto sui singoli prodotti, anche se riporta un margine lordo del 38%. Inoltre, Apple non commenta le relazioni di smontaggio dei dispositivi.

I componenti più costosi all’interno del iPad Air 2 sono associati con il display. A $77 rappresenta il 28% del costo totale dei componenti, ma è più conveniente rispetto il display presente nella generazione precedente che costa 90$.

Andrew Rassweiler, analista di IHS, ha detto:

E’ fondamentalmente lo stesso display di prima, delle stesse dimensioni, la stessa risoluzione, ma con un rivestimento anti-riflesso aggiuntivo.

Egli osserva inoltre che Apple ha spostato parte della (ma non tutta) la produzione di chip A8X a TSMC e l’ha allontanata da Samsung.

Il costo combinato delle fotocamere anteriore e posteriore è $11.

Come al solito Apple fa la maggior parte dei suoi profitti sui modelli di fascia più alta. L’azienda spende circa $9,20 per il 16GB e $60 per 128 GB; tuttavia, carica altri $300 per il modello di memoria superiore.

Rassweiler dice in proposito:

Apple raccoglie un buon profitto per tutto ciò che la memoria.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone