Gli utenti pur di avere iPhone 6 Plus sono disposti a strapagarlo!

Apple sta cercando di stare dietro alle richieste di iPhone 6 Plus aumentandone la produzione, ma nonostante questo molte persone sono disposte a pagarlo ad un prezzo molto più elevato di quello normale pur di averlo subito.

s

 

Nonostante iPhone 6 ed iPhone 6 Plus siano stati lanciati più di un mese fa, Apple ancora non riesce a stare dietro alle richieste degli utenti in particolare modo quelle di iPhone 6 Plus, le attese sono infatti molto lunghe; così la gente è disposta, pur di avere il dispositivo subito, a comprarlo ad un prezzo maggiorato su eBay o Amazon o in altri siti di aste.

Analista Gene Munster e il suo team di Piper Jaffray hanno seguito i prezzi di rivendita di iPhone attraverso le aste di eBay e prezzi Taobao. Ogni settimana, si guardano gli ultimi 50 telefoni venduti di ogni modello per determinare il fair value. Munster ha scoperto che ben 42 giorni dopo il lancio, l’iPhone 6 Plus è ancora venduto al 124 per cento in più del suo prezzo.

a

 

Per quanto riguarda iPhone 6 invece, Apple dopo una settimana dal lancio è riuscita ad accontentare la maggior parte degli utenti in tempi abbastanza rapidi, infatti nei siti di aste è raro vedere acquistati iPhone 6 a prezzi di molto maggiorati.

u

 

[via]