Alcuni sviluppatori di app si lamentano della gestione dei widget da parte di Apple

Una volta che si entra a far parte del mondo degli sviluppatori di app per Apple, è ovvio che bisogna sottostare alle sue regole anche se a volte assurde.

c

 

James Thomson, lo sviluppatore dell’applicazione calcolatrice scientifica PCalc, è stato notificato oggi da Apple in quanto il suo widget di iOS 8 deve essere rimosso. La ragione? Una nuova clausola impone che i widget di iOS non possono eseguire calcoli. PCalc è stata una delle prime applicazioni ad essere stata aggiornata per iOS 8, Apple l’ha immediatamente aggiunta nella sezione delle app ottimizzate per iOS 8. L’applicazione costa $ 10 ed attualmente ha una valutazione media di quattro stelle e mezzo.

Apple ha detto a Thomson che un widget può essere utilizzato per “entrare in una formula”, ma che una applicazione reale dovrebbe essere aperta per poter eseguire un calcolo.

E’ una strana richiesta da una società che ha fatto passi da gigante con iOS 8 per consentire agli sviluppatori di fare di più con le loro applicazioni attraverso estensioni e widget.

[via]