Lo schermo più grande di iPhone 6 e 6 Plus porta ad un maggiore coinvolgimento da parte delle app.

iPhone6Plus-640x561

Sei un creatore di app e stai cercando di incamerare i soldi? Secondo uno studio, è meglio concentrarsi alla creazione di applicazioni per iPhone 6 e iPhone 6 Plus rispetto a crearle per telefoni con schermi più piccoli.

Gli analisti di IHS affermano che le dimensioni dello schermo più grande dei dispositivi della famiglia di iPhone 6 coinvolgono con maggiore impegno, sotto forma di un aumento dei minuti di utilizzo app – a sua volta, portando a più entrate attraverso gli acquisti in-app e la pubblicità.

Mentre il fatto che le dimensioni dello schermo più grande significhino maggiore impegno potrebbe essere vero nel caso di Apple, tuttavia, IHS sottolinea anche che la sua non è una regola universale, dal momento che storicamente i ricavi generati dalle app per iPhone attivi sono più di 4 volte quelli di Android, nonostante il fatto che fino a poco fa gli iPhone avevano gli schermi più piccoli.

Chris Hill, Senior VP Marketing di Mobidia, afferma:

L’analisi dei dati mostra chiaramente l’impatto positivo che gli schermi più grandi stanno avendo sul settore. Per esempio, gli utenti hanno speso molto più tempo usando applicazioni di streaming video come HBO Go, Netflix e YouTube, quando vi accedono da telefoni con schermi di grandi dimensioni. Prevediamo che questa tendenza continuerà con i nuovi iPhone con schermo più grande di Apple.

Naturalmente, la relazione non specula troppo sulla correlazione rispetto all’argomento causalità. Le dimensioni dello schermo più grande promuovono l’impegno, il che rende più difficile per le persone smettere di usare le applicazioni quando iniziano il loro utilizzo? O sono le persone che si precipitarono a comprare l’iPhone 6 Plus il tipo di clienti impegnati che stavano già spendendo molto più tempo della media ad utilizzare applicazioni?

Dato il vantaggio storico di iPhone, i soldi di qualcuno sono devoluti nell’acquisto dei terminali, ma dal punto di vista degli sviluppatori si tratta di un punto controverso: ciò che conta è che continuino a concentrarsi sulla progettazione di app per gli utenti di iPhone 6 e 6 Plus.

E voi, se siete sviluppatori, cosa ne pensate? Avete notato qualcosa di diverso da quando sono stati introdotti iPhone 6 e 6 Plus? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone