iPhone potrebbe cambiare nome in India

L’india sta diventando un mercato molto importante per Apple, una società indiana, però, starebbe cercando di far cambiare il nome di iPhone.20130919_iphone6-review_0021-640x413Una società indiana chiamata iVoice non ha gradito il successo di iPhone 6, il perché? Il gioiello dell’azienda, che produce smartphone a prezzi accessibili per tutti, è un prodotto chiamato iFon, uno smarphone il cui nome è la trascrizione fonetica di iPhone.

Lo smartphone in questione non è mai stato realmente messo sul mercato, ma con l’avvento del tanto amato iPhone potrebbe non aver mai la possibilità di farlo.

I dirigenti dell’azienda sostengono che a causa di iPhone non hanno ricevuto l’appoggio che meritavano, e quindi non sono riusciti a lanciare il dispositivo, ed anche se la cosa fa sorridere, è stato chiesto ad Apple dalla India’s Intellectual Property Appellate Board, di cambiare il nome di iPhone in India.

Questa non è la prima volta che Apple va incontro a questa situazione, già nel 2012 un’azienda messicana che produceva prodotti chiamati iFone, chiese all’azienda la stessa cosa.

[via]