Apple sta cercando di consolidare la propria predominanza anche in Cina; Si sta valutando l’idea di creare una Apple University anche lì, rispettando così l’idea di espansione in Asia di Jobs.tim-cook-china-7

Apple University è un programma nato nel 2008 da un’idea di Jobs e Dean Podolny, che punta a formare dipendenti di medio livello e dirigenti della società. L’espansione di Apple University segnerà la storia della famiglia Apple, perché sarà la prima volta che il programma verrà esteso al di fuori dell’America.

Dato che la Cina è importantissima nella produzione di prodotti Apple è molto probabile che, se il progetto prenderà vita, la maggior parte delle classi siano dedicate ai campi dell’ingegneria e della produzione di dei prodotti stessi.

Molto probabilmente il rettore dell’università cinese sarà proprio Dean Poldony. il quale si sta totalmente dedicando a questo progetto. Apple ha anche assunto docenti provenienti da altre aziende.

Cook ha recentemente affermato che lo scopo di un’università Apple in Cina sarebbe quello di far conoscere a dipendenti e dirigenti cinesi l’importanza del paese per lo sviluppo della società stessa.

In cina ci sono circa 5000 dipendenti Apple, 12 negozi attualmente esistenti e c’è l’intenzione di arrivare a 40 entro i prossimi due anni. Cook ha detto che 40 sono ancora pochi, ma l’azienda preferisce agire in maniera cauta.

[via]



Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone