Apple detiene l’86% degli utili realizzati nel settore smartphone

Secondo una nota di Michael Walkley di Canaccord Genuity, Apple detiene l’86% degli utili realizzati nel settore smartphone. Al contrario, Samsung è stato stimato avere il 18%.

i

 

Secondo una ricerca fatta da Michael Walkley, di Canaccord Genuity, Apple detiene l’86% degli utili realizzati nel settore smartphone, mentre Samsung, al contrario, è stato stimato avere solo il 18%. Come possiamo notare tutti, la somma delle due percentuali supera il 100%, questo perché le quote di Motorola e Microsoft sono in perdita netta; HTC e BlackBerry hanno raggiunto un efficace pareggio, mentre LG una modesta quota del 2% dei profitti.

Nonostante Samsung produca moltissimi smartphone di diverse fasce di prezzo per tentare di riuscire ad avere una maggiore cerchia di utenti, Apple continua a batterla con i suoi dispositivi dal design spettacolare e potenti, che ancora nessuno è riuscito ad imitare. L’ultima conferma arriva dai nuovi record stabiliti da Apple in ogni Paese, con l’introduzione nel mercato dei due nuovi iPhone, che hanno spopolato, costringendo l’azienda di Cupertino ad aumentare di molto la produzione per cercare di riuscire a stare dietro alle richieste degli utenti.

Ormai è nota a tutti la potenza di Apple in questo settore e questa ricerca non può far altro che confermare tutto.

[via]