L’US Patent & Trademark Office ha pubblicato una richiesta di brevetto da parte di Apple dal titolo “Dispositivo elettronico con sistema di controllo senza fili di alimentazione.”

a

 

Si tratta di un nuovo sistema di distribuzione wireless in grado di regolare la quantità di energia senza fili trasportata al vostro dispositivo a seconda che il dispositivo sia vicino all’orecchio, sul grembo o appoggiato su una superficie dura. È un sistema che rispetta le norme governative quando il dispositivo è vicino all’utente e tuttavia può scatenare più potenza quando su un tavolo;  si applica anche ad un eventuale televisore e dispositivi come un MacBook.

I dispositivi elettronici come computer portatili e dispositivi elettronici portatili sono spesso dotati di funzionalità di comunicazione wireless. Ad esempio, i dispositivi elettronici possono avere circuiti di comunicazione senza fili per comunicare con le bande di telefonia cellulare e per supportare le comunicazioni con i sistemi di navigazione satellitare e le reti locali senza fili.

Un iDevice su un tavolo: Quando si determina che il dispositivo elettronico viene azionato mentre riposa su un oggetto inanimato con una superficie dura come un tavolo di legno, il livello di potenza di trasmissione massima può essere impostata a un valore massimo.

Un iDevice sul corpo: quando si determina che il dispositivo elettronico è appoggiato sul corpo di un utente, la massima potenza di trasmissione può essere impostata ad un livello ridotto.

Un iDevice vicino all’orecchio: Se si determina che il dispositivo elettronico viene tenuto vicino all’orecchio di un utente in modo che il dispositivo è compensato dal corpo dell’utilizzatore, il livello di potenza di trasmissione massima può essere impostato ad un livello tra il livello ridotto e il valore massimo.

1

Nella figura qui sopra, vediamo un iDevice poggiato sulle ginocchia di un utente (# 56) o sulla superficie della gamba (# 58). La trasmissione senza fili si riduce a causa della natura soffice e porosa di indumenti indossati dall’utilizzatore e per la presenza di carne morbida che ha più probabilità di assorbire suoni ad alta frequenza rispetto alla superficie di un tavolo. Questo può essere sfruttata quando si utilizzano sensori per rilevare l’ambiente operativo del dispositivo.

[via]

Share.

Leave A Reply

AppleZein | Blog Apple N.1 in Italia per utenti iPhone